• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace, il 18 marzo scorso ha inaugurato ufficialmente il programma Impact 2026 presso l’Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca’ Foscari a Venezia.

L’iniziativa Impact 2026, ideata dal Prof. Yunus e realizzata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 insieme al Yunus Sports Hub e alla Fondazione Giacomo Brodolini, vuole promuovere lo sviluppo economico locale attraverso lo sport e lasciare una legacy positiva e duratura ai territori che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Nel suo intervento il Prof. Muhammad Yunus ha sottolineato l’impegno verso un ‘Mondo dei 3 Zeri’: zero povertà, zero disoccupazione e zero emissioni nette di carbonio. “Un mondo a tre zeri - ha spiegato Yunus - offre una prospettiva che considera l'interconnessione tra economia, società e ambiente e si basa sull'idea che il mondo debba evolvere verso una società senza povertà, disoccupazione ed emissioni nette di CO2. Questa visione rappresenta un nuovo paradigma per l'economia globale, in cui il benessere delle persone e della natura sono al centro delle politiche economiche e sociali”.

In conclusione, il Prof. Muhammad Yunus ha sottolineato l’importanza della condivisione delle competenze quando si lavora insieme e si è detto felice di collaborare con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 per questa importante iniziativa. 

Hanno partecipato all’inaugurazione la Magnifica Rettrice dell’Università Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello, il Vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, e la Presidente della VI Commissione “Politiche per l’istruzione, formazione e lavoro, politiche per la ricerca, politiche per la cultura, turismo e sport” della Regione Veneto, Francesca Scatto.

Leggi la notizia completa sul sito di Milano Cortina 2026

Scopri l’iniziativa Impact 2026

26/03/24
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni