• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) ha annunciato la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per la realizzazione a livello mondiale di un programma di prodotti di consumo sviluppati con i licenziatari ufficiali e con protagonisti i personaggi Looney Tunes. I personaggi Looney Tunes di Warner Bros. Discovery come Bugs Bunny, Lola Bunny, Daffy Duck, Will E. Coyote e Tweety saranno protagonisti di prodotti a tema olimpico, che inizieranno ad essere distribuiti fino al 2026.

L’accordo si inserisce all’interno del programma globale di licenze del CIO che ha come obiettivo il rafforzamento e la promozione del marchio olimpico, non solo durante i Giochi, ma anche nei periodi che intercorrono tra le varie edizioni. I prodotti Looney Tunes faranno parte della The Olympic Collection, che mira a coinvolgere un pubblico giovane attraverso prodotti di marca unici come abbigliamento, giochi e giocattoli, borse, articoli di cancelleria e attrezzature sportive.

“Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, il fascino senza tempo dei personaggi Looney Tunes si aggiungerà alla nostra celebrazione dei valori olimpici: il potere dello sport, il potere di creare amicizie, di coltivare il rispetto e di unire il mondo nella ricerca dell'eccellenza”, ha affermato Anne-Sophie Voumard, Managing Director of IOC Television & Marketing Services.

“Lo sport è nel DNA dei Looney Tunes e non c'è palcoscenico sportivo più grande delle Olimpiadi. I Looney Tunes incarnano lo spirito delle Olimpiadi ed esemplificano il lavoro di squadra, il cameratismo, l'atletismo e la competizione, rendendoli un partner ideale per il CIO. Inoltre, la collezione di prodotti coinvolgerà il pubblico di tutte le età in modo divertente e giocoso, con la speranza di ispirare la prossima generazione di fan” - ha dichiarato Robert Oberschelp, Head of WBDGCP.

Oltre all'accordo con il CIO, WBDGCP ha collaborato con i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e Los Angeles 2028 e con i Comitati Olimpici Nazionali di Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Spagna e Messico per creare il merchandising Looney Tunes specifico per ogni squadra olimpica. Ha inoltre creato il merchandising delle squadre Paralimpiche per gli Stati Uniti e il Brasile.

In ogni paese, WBDGCP lavorerà con i licenziatari in tutte le categorie di prodotto, tra cui moda e abbigliamento sportivo, giocattoli, articoli da collezione, articoli sportivi, articoli per la casa, bellezza e cura del corpo.

26/03/24
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni